MySecondEar - Montaggio a distanza
Processo di montaggio a distanza digitale
La teleaudiologia è il modo più conveniente per sentire bene. Bastano pochi passi:
- Noi vi consigliamo al telefono e voi cercate sul nostro sito web gli apparecchi acustici perfetti per le vostre esigenze e per il vostro budget.
- Se disponibile, inviateci una copia di un vostro recente test dell'udito, per posta o comodamente come scansione via e-mail.
- I nostri esperti di audiologia regolano gli apparecchi acustici per adattarli alla vostra curva uditiva e vi inviano i dispositivi per posta.
- Si scarica un'applicazione del produttore degli apparecchi acustici e la si collega allo smartphone. È molto semplice e vi spieghiamo come funziona.
- Fissa un appuntamento per un fitting a distanza con uno dei nostri audioprotesisti. All'appuntamento, vedrete il vostro audioprotesista sullo schermo dello smartphone e condividerete le vostre impressioni sull'udito. Lui/lei regolerà gli apparecchi acustici in base alle vostre esigenze direttamente durante la conversazione, proprio come se foste seduti insieme di persona.
- Siate anche invitati a venirci a trovare in una delle nostre filiali nella vostra regione. In questa occasione, possiamo anche prendere le impronte dell'orecchio per realizzare stampi personalizzati per voi, se necessario. Con le nostre moderne attrezzature in loco, possiamo anche effettuare un test dell'udito da parte di un esperto, se non ne avete già uno.
Adattamento a distanza - posso farlo anch'io?
A condizione che abbiate una connessione a Internet e uno smartphone compatibile, la risposta è chiaramente sì! In pratica, l'unica differenza tra l'applicazione a distanza e quella di persona è che l'audioprotesista non si trova nel raggio di 1 o 2 metri da voi. Tuttavia, si tratta di una consultazione faccia a faccia, che offre l'opportunità di avere un feedback diretto e di porre domande.
I vantaggi dell'applicazione a distanza
Un'applicazione a distanza sembra inizialmente impensabile per molti utenti di apparecchi acustici. Temono gli svantaggi qualitativi o la necessità di conoscenze tecniche. Invece è proprio il contrario: l'adattamento digitale a distanza è tecnicamente equivalente, richiede solo una gestione di base dello smartphone e offre tutta una serie di vantaggi rispetto a un adattamento in loco:
- Se necessario, è possibile sottoporre i propri apparecchi acustici a un'applicazione ripetuta dal momento dell'acquisto per un periodo di 6 anni, senza doversi recare in un negozio specializzato. Questo può essere utile, ad esempio, se l'udito cambia.
- Se ci sono situazioni diverse in cui vorreste capire meglio, possiamo fare insieme degli aggiustamenti in luoghi diversi. Ad esempio, abbiamo regolato gli apparecchi acustici degli insegnanti mentre voi eravate in piedi davanti alla loro classe in aula. Oppure ci sintonizziamo al tavolo dei vostri clienti abituali, o mentre guardate la TV con la famiglia, o, o, o... Le possibilità sono infinite. L'unica condizione è un accesso a Internet funzionante.
- Se siete in vacanza o in viaggio e avete un problema con i vostri apparecchi acustici, possiamo aiutarvi anche in viaggio.
- Corona ci ha insegnato che a volte il contatto personale non è possibile. Questo può accadere anche quando si è malati e si vuole ottimizzare la propria situazione uditiva. Grazie alla teleaudiologia, questo è possibile in ogni situazione!
Come posso prenotare un adattamento a distanza?
Gli adattamenti a distanza possono essere prenotati in qualsiasi momento qui.
Si può fissare un appuntamento di follow-up direttamente con l'audioprotesista al termine di ogni appuntamento per assicurarsi un'assistenza a lungo termine da parte di quest'ultimo.