Airpods als Hörgerät? Jetzt mehr erfahren! | MySecondEar

Usa AirPods come apparecchio acustico? Saperne di più ora!

Con la conversazione Boost , Apple 2021 ha introdotto un aiuto operativo nell'aggiornamento iOS15, che da allora ha portato l'uso di AirPods Pro come apparecchio acustico. La funzione può essere attivata tramite impostazioni e GT; Aiuti operativi & GT; Audio/Visual & GT; Regolazioni delle cuffie & GT; Applicare con modalità di trasparenza & GT; Rinforzo della conversazione. Ma in futuro, le piccole cuffie possono effettivamente sostituire apparecchi acustici ?

Aidri acustici vs. AirPods: differenze e amp; Somiglianze

Aidri acustici

AirPods Pro

connessione bluetooth wireless a dispositivi esterni.

Opzioni di connessione in base al modello, di solito anche ad altri produttori

funzioni di udito solo in combinazione con i dispositivi Apple

sedile non sniente nell'orecchio (per gli apparecchi acustici moderni)

As ido o hdo disponibile

cuffie in-ear

Prodotto medico specifico per il trattamento della perdita dell'udito

Nessun dispositivo medico, principalmente per lo streaming musicale

akku tiene per tutto il giorno

La batteria dura 4,5 ore di udito

La carica della batteria richiede diverse ore

20-30 minuti per il carico completo

Impostazioni fini specifiche specificate

Impostazioni a carbone tramite Audiogramma app

La soppressione del rumore può servire la protezione dell'udito


AirPods usa come apparecchio acustico

Le impostazioni per l'utilizzo di AirPods possono essere regolate alle prestazioni dell'udito individuale, che crea un'esperienza di ascolto personalizzata. Per la configurazione, un sono adattate. Le funzioni dell'udito specifiche posizionano anche le cuffie come supporto all'udito:

Boost di conversazione : Se il booster è attivato, i microfoni degli AirPod assorbono l'ambiente acustico. I rumori di imbarco sono indeboliti e la voce del partner di conversazione è chiaramente enfatizzata e produce nell'orecchio.

Live-mitmahl : questa funzione consente l'uso di iPhone, iPad o iPod come microfono remoto se sono posizionati in prossimità spaziale. Il suono viene inviato agli AirPods tramite il rispettivo dispositivo e quindi - secondo Apple - viene implementato l'ascolto di ulteriori persone lontane. Secondo il produttore, il produttore è particolarmente utile in ambienti forti. Un prerequisito è iOS 14.3 o più recente, nonché l'uso di AirPods, AirPods Pro, PowerBeats Pro o Beats Fit Pro.

Rumore di fondo : Sfortunatamente, se sotto l'acufene, puoi usare i tuoi AirPods per sovrapporre i fastidiosi rumori. Ad esempio, la pioggia o il rumore possono essere selezionate nella sezione "Noises" nelle impostazioni dell'iPhone per compensare l'acufene. L'opzione di controllo può essere aggiunta al centro di controllo per un accesso rapido.

Soppressione del rumore e modalità di trasparenza : AirPods Pro e AirPods Max includono la possibilità di soppressione del rumore dei rumori esterni. Per fare ciò, neutralizza il rumore di fondo indesiderabile dentro e verso l'esterno. Inoltre, è possibile una modifica alla modalità di trasparenza in cui l'ambiente sonoro è completamente percepito nonostante le cuffie. La modifica può essere realizzata direttamente tramite le cuffie o tramite iPhone, iPad, Apple Watch o Mac e anche controllata tramite il Centro di controllo.

AirPods come apparecchi acustici: vantaggi e svantaggi

I vantaggi degli AirPod come apparecchi acustici si riferiscono all'aspetto ottico, perché il design moderno e popolare può favorire la rottura delle stigmata rispetto agli apparecchi acustici. In particolare i giovani litieri acustici possono essere più disposti a indossare AirPods invece di apparecchi acustici convenzionali. D'altra parte, la soppressione del rumore è positiva, il che può contribuire alla protezione dell'udito dal rumore ambientale forte.

Nonostante le misure dell'udito, Apple non promuove i suoi AirPod come sostituzione degli apparecchi acustici, perché le cuffie non sono prodotti medici. Non sono né interpretati per un uso a lungo termine, né possono essere effettuate impostazioni più precise per il supporto dell'udito. Una durata della batteria relativamente breve di circa 4,5 ore non è sufficiente per l'intera necessità di un apparecchio acustico. Una forma standard senza una regolazione individuale all'orecchio porta a restrizioni di comfort e limita ulteriormente la durata di servizio. Acusticamente, è anche problematico che un profilo uditivo sia accettato per entrambe le orecchie e che solo poche modifiche a lato nelle impostazioni di ascolto possano essere concrete. Secondo uno studio di uditive Insights , le alte frequenze non vengono aumentate nella stessa misura degli apparecchi acustici convenzionali, ma le basse frequenze sono aumentate in modo troppo intensamente.

Conclusione: AirPods Sostituisci gli apparecchi acustici non medici

La conclusione può essere detto chiaramente: gli AirPod non sono apparecchi acustici e non possono sostituire i prodotti medici in tutta misura. Poiché la maggior parte dei problemi dell'udito si verificano nell'area ad alta frequenza, la mancanza di rinforzo in quest'area è particolarmente problematica. Inoltre, una perdita dell'udito più forte non può essere trattata con l'ascolto musicale principalmente prodotto cuffie . In caso di una leggera riduzione dell'udito, AirPods può ancora semplificare ogni giorno, ma il comfort limitato e la fattoria della batteria parlano contro l'uso come apparecchio acustico di tutti i giorni. La funzione di rumore di fondo, d'altra parte, può essere enfatizzata in particolare positivamente, che può essere utilizzata in modo mirato per compensare l'acufene.

Le misure di Apple per l'assistenza all'udito

Anche se gli AirPod non rappresentano un sostituto equivalente per gli apparecchi acustici, Apple è impressionante quando si tratta di assistenza all'udito! Con realizzato per iPhone , è possibile lo streaming diretto dei contenuti sui dispositivi Apple tramite apparecchi acustici selezionati. L'usabilità per le persone con problemi di udito può anche essere vista nei numerosi aiuti operativi a sostegno delle persone gravi e non udenti. In questo modo, le informazioni sensoriali o la disponibilità di Siri tramite la scrittura e il rilevamento del linguaggio dei segni in FaceTime aiutano a utilizzare i dispositivi. Puoi trovare ulteriori misure che il produttore offre aiuto.