Informazioni su di noi

Dietro MySecondEar c'è un forte team di audiologi e innovatori che si sono dati come missione quella di scuotere il mercato degli apparecchi acustici e di apportare un cambiamento positivo e duraturo. Crediamo che un udito eccellente debba essere accessibile a tutti. Lavoriamo ogni giorno per renderlo possibile.

Il nostro cofondatore e CEO Niklas Spichalsky ha portato lui stesso apparecchi acustici per oltre 20 anni e quindi conosceva fin troppo bene le difficoltà dell'acquisto di apparecchi acustici.

Dall'elevato grado di non trasparenza del mercato, alla mancanza di flessibilità, ai prezzi completamente esagerati .

Per contrastare tutti questi problemi, ha fondato MySecondEar insieme a Julian Stechert. Con l'aiuto del loro team di acustici, maestri di acustica e consulenti dell'udito, i due sono ora amministratori delegati di una delle aziende di acustica in più rapida crescita in Germania.

Sì! L'azienda è registrata presso la biha - la Corporazione Federale degli Audioprotesisti - che è l'organizzazione ombrello degli audioprotesisti in Germania. Chi è iscritto a questa associazione non solo ha contratti con tutte le casse malattia obbligatorie in Germania, ma gode anche di un'ottima reputazione presso le casse malattia private e gli stessi produttori di apparecchi acustici. In qualità di nuovo acustico, siamo a vostra disposizione come interlocutore per tutti gli argomenti relativi agli auricolari e alla perdita dell'udito.

Procedura di acquisto dell'apparecchio acustico

È possibile! Ecco i passi da compiere insieme a noi:

1. Richiedete un preventivo per l'apparecchio acustico desiderato.

2. Il vostro audioprotesista personale o il vostro consulente dell'udito vi contattano per chiarire eventuali dubbi. Potete anche contattarci direttamente al numero +49 30 3080 6040 (Germania), +43 720 816056 (Austria) o +41 43508 46 42 (Svizzera).

3. Inviate al vostro audioprotesista personale o al vostro consulente dell'udito la prescrizione attuale del vostro otorino con un test dell'udito via e-mail.

4. Quando riceverete l'"OK", il vostro consulente dell'udito personale vi contatterà. Una volta ricevuto l'ok, l'audioprotesista o il consulente acustico crea un ordine individuale per voi e vi invia il link per l'ordine via e-mail.

5. Dopo aver esaminato tutto, potete avviare l'ordine da soli o in alternativa farlo insieme al vostro consulente acustico.

6. Ora i vostri apparecchi acustici sono pronti per la spedizione. Sulla base del test dell'udito, gli apparecchi saranno preimpostati e inviati a casa vostra per posta.

7. Dopo aver ricevuto gli apparecchi acustici, si procederà all'adattamento a distanza con il vostro interlocutore personale del nostro reparto di acustica. La procedura per l'adattamento a distanza vi sarà comunicata in dettaglio in anticipo.

Quindi potete vedere che acquistare online a distanza su MySecondEar è tutt'altro che complicato ed è anzi estremamente conveniente! Se desiderate regolare l'acquisto dell'apparecchio acustico con la vostra assicurazione sanitaria obbligatoria, è necessario almeno un appuntamento per l'accettazione in uno dei nostri negozi specializzati. La cosa migliore da fare è fare il primo passo e fare una richiesta non vincolante! Non vediamo l'ora di sentirla!

Inoltra ora una richiesta non vincolante >>

Tutto ciò che serve per mettere in funzione gli apparecchi acustici. Nello specifico, si tratta di:

  • L'apparecchio acustico desiderato
  • Una stazione di ricarica o una confezione di batterie (60 pz.
  • Esecutori
  • Occhiali di diverse dimensioni e forme
  • Filtri per apparecchi acustici
  • Un set di pulizia
  • Una custodia per apparecchi acustici

Tutto questo è incluso gratuitamente, cioè già compreso nei prezzi degli apparecchi acustici. Inoltre, avete diritto a sei anni di regolazioni gratuite!

Siete interessati a un apparecchio acustico? Inviateci subito una richiesta non vincolante!

Invia ora una richiesta non vincolante >>

Sì! La procedura descritta sopra è solo un modo, saremo lieti di accogliervi in uno dei nostri negozi specializzati. Ci trovate a Berlino Schöneberg (Regensburger Str. 5, 10777 Berlino), a Dortmund (Olpe 29, 44135 Dortmund) o ad Amburgo (Überseeboulevard 2, 20457 Amburgo).

Basta chiamarci per fissare un appuntamento al numero +49 30 3080 6040 (Germania), +43 720 816056 (Austria) o +41 43508 46 42 (Svizzera) o scriverci un'e-mail all'indirizzo hallo@mysecondear.de. In caso di acquisto, è possibile pagare in loco anche con carta di credito.

Prezzi e pagamento

In breve, perché MySecondEar è efficiente e orientato al digitale.

Nel mercato degli apparecchi acustici non è cambiato nulla per troppo tempo. Poche aziende dominano il mercato e quindi i prezzi. MySecondEar contrasta questo fenomeno puntando su soluzioni moderne ed efficienti:

Processi ottimizzati

Il nostro team ha una vasta conoscenza ed esperienza nel servizio clienti online e, naturalmente, nei nostri negozi specializzati. Adattiamo i vostri apparecchi acustici a distanza, in modo flessibile e indipendentemente dal luogo in cui vi trovate.

Nessun marketing troppo costoso

La nostra pubblicità viene fatta principalmente su Internet e online. Questo ci permette di indirizzare il nostro marketing in modo più efficace e di risparmiare molto. Non facciamo pubblicità in TV o alla radio.

Nessun costoso ambasciatore del marchio

Vogliamo guidarvi verso un buon udito e non abbiamo bisogno di attori o presentatori sotto contratto. Questi spesso non portano apparecchi acustici e sono costosi.

Trasferiamo gli enormi risparmi direttamente a voi! Perché Niklas Spichalsky, utilizzatore di apparecchi acustici e fondatore di MySecondEar, è convinto che un buon udito debba essere finalmente alla portata di tutti e non più un lusso!

Definizione e portata della tariffa forfettaria per le riparazioni: La tariffa forfettaria per le riparazioni è un pagamento una tantum effettuato dalle assicurazioni sanitarie obbligatorie per il servizio di 6 anni. Per gli apparecchi acustici di base (senza un pagamento aggiuntivo da parte sua), tutti i costi di riparazione sono coperti durante questo periodo. La tariffa forfettaria per le riparazioni non copre gli apparecchi acustici di qualità superiore che sono stati acquistati con un pagamento supplementare. Eventuali costi di riparazione aggiuntivi sostenuti a causa degli apparecchi acustici di qualità superiore saranno fatturati. Questo significa che potrà godere del miglior servizio e fare affidamento sui suoi apparecchi acustici!

Copertura dei costi per gli apparecchi acustici di qualità superiore: Per gli apparecchi acustici di qualità superiore soggetti a co-pagamento, la compagnia di assicurazione sanitaria copre un importo fisso dei costi di riparazione attraverso la tariffa forfettaria di riparazione. I costi aggiuntivi, in particolare i costi di riparazione dovuti al miglioramento dell'apparecchiatura o alla sostituzione dei materiali di consumo, devono essere sostenuti dall'assicurato stesso.

Assistenza e raccomandazioni per i nuovi acquisti: Il forfait di assistenza delle compagnie di assicurazione sanitaria, che varia tra 120 e 154,70 euro, copre anche gli interventi di manutenzione e riparazione. Al termine dei sei anni, spesso viene consigliato un nuovo acquisto, soprattutto se i costi di riparazione superano il nuovo acquisto. La manutenzione e la cura regolari, così come la consultazione di un tecnico acustico in caso di riparazioni, sono essenziali per la longevità dell'apparecchio acustico.

Opzioni di pagamento e protezione

Per la sua comodità, offriamo diversi metodi di pagamento:

  • PayPal (con protezione acquirente)
  • Klarna
  • bonifico bancario
  • Amazon Pay
  • carta di credito

Come persona con assicurazione sanitaria legale in Germania, paga solo il suo ticket individuale. Pagando con PayPal, beneficia della protezione acquirenti, che le offre un'ulteriore sicurezza. In caso di problemi imprevisti, può contattare direttamente PayPal e non correre alcun rischio.

Assicurazione sanitaria

Sì! In qualità di acustico iscritto alla biha, la corporazione federale degli audioprotesisti, abbiamo stipulato contratti con tutte le assicurazioni sanitarie tedesche. In questo modo pagherete solo la differenza ridotta dal sussidio (il vostro contributo) e noi ci occuperemo del disbrigo delle pratiche con la vostra assicurazione sanitaria.

Se siete assicurati privatamente, dovrete semplicemente presentare la fattura e riceverete indietro il vostro sussidio individuale.

Questo dipende, tra l'altro, dalla compagnia di assicurazione sanitaria presso la quale si è assicurati. Per saperne di più, è meglio contattare direttamente il vostro consulente personale per l'udito o chiamarci al numero +4143 5084 642 (Svizzera) o +43 720 816 056 (Austria) o +4930 311 939 65 (Germania) se non avete ancora avuto contatti con noi.

Spedizione e restituzione

Spediamo gli apparecchi acustici in Germania, Austria, Svizzera e in generale in Europa.

Per le spedizioni al di fuori dell'Europa, è meglio chiamarci al numero +49 30 3080 6040 (Germania), +43 720 816056 (Austria), +41 43508 46 42 (Svizzera) o scriverci all'indirizzo service@mysecondear.de.

La spedizione è gratuita anche per i vostri nuovi apparecchi acustici. Ci occupiamo anche della dogana. Quindi, per i nostri clienti svizzeri, valgono anche i prezzi indicati sul sito web, completamente privi di costi nascosti.

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Gli apparecchi acustici vengono spediti gratuitamente in Europa. Anche gli accessori per apparecchi acustici e le batterie sono esenti da spese di spedizione se il valore dell'ordine è di almeno 49€ (99€ fuori dalla Germania e 149€ in Svizzera). Al di sotto di un valore d'ordine di 49€, si applicano le spese di spedizione di 4,90€ (9,90€ al di fuori della Germania e 29,90€ al di fuori dell'UE).

Nell'UE, inviamo i pacchi con il nostro partner di spedizione DHL. Non appena il pacco è stato consegnato al nostro partner, riceverete una conferma di spedizione via e-mail. Nell'e-mail troverete il vostro numero di spedizione (ID) e un link con il quale potrete seguire l'ordine.

Qui potete accedere al tracking della spedizione da parte di DHL.

Garantie et assurance

Toutes les aides auditives Oticon, Starkey, ReSound et Phonak sont garanties cinq ans sur l'appareil et la batterie. Pour tous les autres fabricants, vous bénéficiez d'une garantie de deux ans.

Les accessoires sont garantis un an et les pièces de rechange, comme les ex-écouteurs, sont garanties six mois.

Nos aides auditives sont garanties contre tout défaut de matériel et de fabrication à partir du moment où elles sont livrées. Veuillez noter que les dommages causés par une mauvaise manipulation ou des réparations effectuées par des personnes non autorisées ne sont pas couverts par la garantie.

Oui, nous proposons également une option d'assurance pour vos aides auditives. Nous travaillons avec notre partenaire Alteos, qui fait partie du groupe AXA. Vous pouvez y souscrire une assurance pour vos aides auditives afin de vous protéger contre la perte, le vol et bien plus encore. Pour plus d'informations et pour souscrire une assurance, veuillez visiter le Assurance-auditeurs Alteos.

Garanzie / Assicurazione

Tutti gli apparecchi acustici hanno una garanzia standard di due anni.

Le eccezioni sono Phonak (dal 01.01. 2022), Oticon (dal 06.04.2022), Starkey (dal 01.05.2022) e ReSound (dal 01.06.2022). Tutti i dispositivi sono coperti da una garanzia di cinque anni sul dispositivo stesso e da una garanzia di cinque anni sulla batteria ricaricabile inclusa nel prezzo.

Gli accessori sono coperti da una garanzia fissa di un anno.

Le parti di ricambio (ad esempio gli ex auricolari) hanno una garanzia di sei mesi.

Sì. Per un costo una tantum di 99€ per orecchio, è possibile aggiungere un'estensione della garanzia a quattro anni. Per alcuni produttori, la garanzia standard è già di cinque anni. Potete trovare maggiori informazioni su questa domanda qui sopra.

Gli apparecchi acustici offerti sono coperti da una garanzia sui materiali e sulla lavorazione dal momento della consegna. Questa garanzia copre i difetti di fabbricazione e di materiale dell'apparecchio acustico stesso, ma non gli accessori come batterie, tubi, altoparlanti, auricolari, protezioni di cerume, ecc.... I problemi causati da un uso improprio, da una manipolazione non corretta o da riparazioni effettuate da persone non autorizzate non sono coperti dalla garanzia o possono comportare la perdita della stessa.

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Riparazioni

Se dovesse sorgere un reclamo in garanzia, ce ne occuperemo gratuitamente. Vi invieremo gratuitamente un dispositivo sostitutivo.

2 Riceverete da noi un'etichetta di spedizione per la spedizione del vostro dispositivo da riparare, naturalmente gratuita.

3. Ci occuperemo della gestione e della riparazione.

4. Sostituiremo il dispositivo.

Anche dopo il periodo di garanzia, siamo sempre a disposizione come acustico per le riparazioni.

Se doveste occuparvi della riparazione attraverso uno dei nostri negozi specializzati, i passi da seguire sono i seguenti:

1. Fissate un appuntamento con noi per far riparare i vostri apparecchi acustici.

2. Se non possiamo occuparci direttamente della riparazione presso il negozio specializzato, vi forniremo un apparecchio acustico in prestito mentre il vostro apparecchio acustico viene riparato.

3. Ci occupiamo dell'elaborazione e della riparazione.

4. Viene effettuata una nuova sostituzione.

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Al termine del periodo di garanzia di due o quattro anni, per le riparazioni necessarie pagherete i seguenti prezzi per apparecchio acustico:

Sostituzione della batteria = 49,00€

Piccole riparazioni = 59,00€

Grandi riparazioni = 149,00€

Le piccole riparazioni si riferiscono principalmente a difetti ottici. Le riparazioni maggiori, invece, sono necessarie per difetti tecnicamente complessi. Un esempio è un processore difettoso

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Saremo lieti di accoglierla in uno dei nostri negozi specializzati! Può facilmente fissare un appuntamento via e-mail all'indirizzo hallo@mysecondear.de o telefonicamente al numero 030 31193965.

Servizio clienti

Non esitate a chiamarci al numero
+49 (0) 30 3080 6040.

Contatto e-mail

Sentitevi liberi di scriverci all'indirizzo service@mysecondear.de