CIC Hörgeräte: Was sind CIC Hörgeräte? | MySecondEar

Apparecchi acustici CIC: cosa sono gli apparecchi acustici CIC?

CIC sta per "completamente nel canale" (completo nel canale dell'orecchio). È una sorta di apparecchi acustici che siedono in profondità nel canale auricolare di chi lo indossa e sono quindi quasi completamente nascosti nel condotto uditivo. Questi apparecchi acustici sono particolarmente piccoli e discreti, il che li rende un'alternativa attraente agli apparecchi acustici più grandi e visibili per molte persone.

Gli apparecchi acustici CIC sono fabbricati individualmente per garantire una vestibilità perfetta. Sono costituiti da un alloggio che viene inserito nel canale dell'orecchio, nonché un altoparlante che è posizionato direttamente davanti al timpano. Gli apparecchi acustici sono costruiti in modo da assorbire il suono dall'esterno e inoltrare direttamente al timpano per migliorare l'udito.

Gli apparecchi acustici CIC offrono una serie di vantaggi rispetto ai più grandi apparecchi acustici. Ad esempio, sono meno visibili, il che li rende più attraenti per molte persone che si sentono disturbate dagli apparecchi acustici visibili. Inoltre, sono generalmente più piccoli e più leggeri degli apparecchi acustici più grandi, il che significa che sono più convenienti da indossare.

Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi quando si utilizzano gli apparecchi acustici CIC. Dal momento che si siedono in profondità nel condotto uditivo, a volte possono essere più difficili da rimuovere e pulire. L'operazione può anche essere più difficile per alcuni utenti, poiché di solito hanno pulsanti operativi più piccoli.

Nel complesso, gli apparecchi acustici CIC sono una buona scelta per le persone che sono alla ricerca di una piccola soluzione poco appariscente per i loro problemi di udito. Offrono buone prestazioni e di solito sono convenienti da trasportare. Tuttavia, dovrebbero essere accuratamente selezionati e adattati per garantire che si adattino perfettamente e soddisfino le esigenze dell'utente.