Cosa devi sapere sulla perdita dell'udito nei cani
sapeva che i gatti tra 55 Hz a 79 kHz e cani coprono una gamma da 67 Hz a 44 kHz. In confronto, la persona media può ascoltare solo da 20 Hz a 20 kHz. Questi numeri mostrano che gli animali sentono meglio di noi. Il cane ha anche un udito selettivo. Se dorme, si lascia disturbare, a meno che non senta la scatola del cibo o il titolare.
Ciò è possibile perché le cellule sensoriali del cane non sono direttamente collegate alle orecchie, ma con speciali tratti nervosi. Il cane può accendere e spento come desiderato. I cani sentono toni particolarmente profondi e particolarmente alti. Quindi, se il cane non sente, non aiuta davvero a urlarlo. Un comando tranquillo in un tono più alto ha più senso. Quindi il tuo cane può percepire meglio il suono.
Nel complesso, 17 orecchie di orecchie aiutano il cane a individuare i rumori. Il cane può allineare le sue orecchie indipendentemente l'una dall'altra per poter catturare la fonte di un rumore. I cani sentono il loro proprietario per questo, anche se non è in vista. La buona udito usa cane e proprietario. Ma cosa fare se il cane non può più sentire il suo proprietario?
Gli animali possono anche perdere l'udito. Quindi devi trovare un nuovo tipo di comunicazione con l'animale. Questo può accadere per personaggi o attraverso un apparecchio acustico per il cane. Ma ci sono anche apparecchi acustici adatti per l'amato amico a quattro zampe?
Sintomi della perdita dell'udito nel cane
Il tuo cane non può dirti se non ti senti. Dopotutto, non chiede e non può chiedere di ripetere qualcosa. Ma ci sono altri modi per determinare se il tuo cane sente male. Un segno abbastanza sicuro della perdita dell'udito è che il tuo cane non reagisce ai rumori quotidiani. Ad esempio, quando il cane è i giocattoli preferiti cigolanti, ti chiama o semplicemente ignora l'anello domestico. Il tuo cane potrebbe essere spaventato quando lo hai svegliato perché non ha sentito come sei arrivato a lui. Anche i cani con perdita dell'udito tendono ad abbaiare più spesso. Ciò è dovuto al fatto che il cane non può più sentirsi quando abbaia.
Cause della perdita dell'udito nel cane
Gli animali perdono anche l'udito quando l'orecchio è danneggiato. Ciò può accadere per danno ai piccoli follicoli e fastidiosi all'interno delle orecchie. Negli animali più anziani, i nervi degenerano e alcuni animali hanno avuto nervi cattivi nelle orecchie dalla nascita. I tumori o le crepe nel timpano possono anche causare il danno. La frequente infiammazione nell'orecchio o trauma porta a lungo tempo alla perdita dell'udito. Il virus dei talenti del cane può attaccare l'udito dei cani in modo particolarmente forte. Questo può essere evitato dalla vaccinazione.
Trattamento della perdita dell'udito nell'uomo
La maggior parte della perdita dell'udito non può essere invertita. Tuttavia, gli scienziati sono difficili per rigenerare di nuovo il numero di follicoli piliferi. I topi di progettazione ascoltano simili agli umani, motivo per cui i tentativi vengono effettuati sulla perdita dell'udito sui topi. Qualsiasi svolta nei topi da corsa potrebbe anche essere una svolta per gli umani.
I ricercatori hanno già iniettato cellule staminali dagli animali in cellule nervose acute e quindi le riportano. L'audizione potrebbe essere ripristinata fino al 46% nel corso di 10 settimane. La sostituzione del follicolo aiuta nel 15 % della perdita dell'udito innescata dalla neuropatia. Un tale successo non potrebbe ancora essere registrato in altri tipi di perdita dell'udito. Gli animali con udito peggiore si adattano di conseguenza a ciò che li circonda. La perdita della sua udito non ti influisce tanto. Gli altri tuoi sensi compensano la perdita dell'udito.
Apparecchio acustico per il cane - Paga?
In caso di perdita dell'udito nel cane, un apparecchio acustico è anche un'opzione per compensare la perdita dell'udito. Un medico della Aubery University ha sviluppato l'apparecchio acustico per il cane in base a un apparecchio acustico umano. Con un tubo flessibile di plastica e tappi in schiuma, ha quindi collegato il dispositivo al canale auricolare del cane. Non tutti i cani tollererebbero un corpo estraneo all'orecchio. Poiché questi possono essere respinti, gli apparecchi acustici per i cani non sono così comuni. I medici stanno attualmente ricercando un impianto coclea per i cani. Ma sono costosi e non vi è alcuna garanzia che funzionino.
Non tutti i cani accettano l'apparecchio acustico nell'orecchio. Inoltre, l'apparecchio acustico ha senso solo se il cane può ancora sentire su un orecchio. In ogni caso, è necessaria una produzione individuale per il cane. Questo perché il canale uditivo di umani e cani differisce in modo significativo. Il cane ha un canale auricolare verticale e orizzontale. L'apparecchio acustico è coperto con una gomma in schiuma e quindi si adatta al condotto uditivo.
Per l'inserto di tale apparecchio acustico, tuttavia, il cane deve essere in grado di essere immobilizzato o anestetizzato. Un cane non capisce che dovrebbe rimanere fermo. Ecco perché l'uso di un apparecchio acustico per il cane è un intervento medico. In questo caso, dovresti considerare se l'apparecchio acustico ha effettivamente uso o significa solo stress per il cane. Questo è anche il motivo per cui gli apparecchi acustici per il cane possono essere un investimento costoso, poiché non si può sempre dire in anticipo se questo paga. I cani più piccoli spesso prendono il corpo estraneo meglio dei cani più grandi.
Con molta pazienza e addestramento, puoi anche acquisire la lingua dei segni per il cane. Pertanto, il passo verso gli apparecchi acustici nei cani non è sempre raccomandato. Un cane con un handicap può essere una sfida, ma il cane stesso va d'accordo con il suo handicap.
Sembra diverso con la polizia costosa o i cercatori di persone. In questo caso, un apparecchio acustico può avere senso in modo che il cane rimanga pronto per l'uso. Tuttavia, come gli umani, il cane ha bisogno di tempo per abituarsi al dispositivo. Può essere molto lontano fino a quando il cane ascolta di nuovo i comandi o salta di nuovo con la casella di alimentazione.Costi per un apparecchio acustico per cani
Test con apparecchi acustici in-ear hanno mostrato successo negli esami dei cani. Se sospetti che il tuo animale sente male, mettiti in contatto con un veterinario. Questo può quindi pianificare l'ulteriore procedura per un apparecchio acustico.