Hörgeräte Wasserdicht: Sind Hörgeräte wasserresistent? (Schwimmen, Dusche, Sauna, etc.)

Aidri acustici impermeabili: gli apparecchi acustici sono resistenti alle acque? (Nuoto, doccia, sauna, ecc.)

Di solito l'acqua è il più grande nemico di apparecchi acustici. La forte umidità nella doccia o nella piscina è saltata e non sono più utilizzate. Ma ci sono anche apparecchi acustici che sono effettivamente impermeabili?

Dovresti prestare attenzione a questo quando acquisti

Gli apparecchi acustici Meite non hanno alcun problema a spruzzare o sudare un po '. La situazione è diversa se vuoi immergere l'apparecchio acustico in acqua. Gli apparecchi acustici che pubblicizzano con "impermeabili" sono protetti contro l'acqua spruzzata. Ma non sono davvero impermeabili e non sono adatti per il nuoto.

Siemens ha presentato un apparecchio acustico impermeabile nel 2013. Il modello Aquaris era completamente impermeabile e poteva anche sopravvivere ai binari nella piscina. Era perfetto per gli atleti e gli amici all'aperto che cercavano un solido apparecchio acustico. Sfortunatamente, l'azienda ha interrotto la produzione e il prodotto non è più disponibile nei negozi. Tuttavia, alcuni vettori hanno trovato strano portare gli apparecchi acustici in acqua. Erano troppo abituati a non percepire più il rumore ambientale nelle piscine. I rumori dell'acqua e delle altre persone quando il nuoto venivano quindi percepiti come fastidiosi.

che significano le diverse classi IP

Gli apparecchi acustici con la classificazione IP-68 possono essere immersi in acqua per un breve periodo. I numeri 1-9 dicono quanto sia fortemente resistente un prodotto contro l'acqua o la polvere. Quindi IP 68 significa scomposto: protezione completa contro la polvere e protetta dalla penetrazione dell'acqua per un periodo indefinito.

Tuttavia, gli apparecchi acustici dovrebbero essere usati con cautela. Nella vita di tutti i giorni, questo significa che sopravvivono alla caduta nella vasca, nell'usura accidentale sotto la doccia o sotto una doccia a pioggia. Ma ciò non significa che puoi nuotare con esso per ore. Gli apparecchi acustici devono essere essiccati dopo il contatto con l'acqua.

ma ora ci sono apparecchi acustici impermeabili?

La risposta si chiama! Il produttore svizzero di apparecchi acustici phonak ha lanciato l'apparecchio acustico "Phonak Audeo Life" nel 2022.

Con la vita di Audéo, Phonak presenta un apparecchio acustico che ha completato in particolare uno stile di vita attivo e sportivo. Come parte della popolare serie Paradise, il nuovo dispositivo si distingue attraverso un ulteriore rivestimento che promette elevata resilienza. Con questo nuovo compagno ricaricabile, non devi più preoccuparti di dover fare a meno delle attività fisiche a causa della perdita dell'udito. La vita di Audéo è impermeabile fino a una profondità di 50 cm. Questo racchiude sia dolce che sale e acqua di piscina.