Kinder-Hörgeräte: Modelle, Kosten & Erfahrungen | MySecondEar

Nei bambini, le riduzioni dell'udito sono tra i disturbi sensoriali innati più frequenti. Circa 170 milioni di bambini sono colpiti in tutto il mondo. Gli apparecchi acustici per bambini possono porre rimedio alla situazione e le possibilmente conseguenze negative delle restrizioni di ascolto sullo sviluppo degli adolescenti possono regolare. Contengono alcune proprietà speciali che le rendono adatte come accompagnamento alla vita infantile.

perdita dell'udito/perdita dell'udito nei bambini

In caso di perdita dell'udito, gli apparecchi acustici non sono solo rilevanti nel settore dell'udito. L'esame attivo dell'ambiente è estremamente significativo per lo sviluppo del bambino, sia linguisticamente che socialmente. A tale scopo, l'interazione con gli altri come mezzo di orientamento nel mondo e lo sviluppo del bambino deve essere principalmente compresa. I legami e le relazioni che costituiscono le basi emotive dello sviluppo personale per gli adolescenti sono anche collegati attraverso il contatto (linguistico) con gli altri esseri umani. L'ascolto è quindi una parte significativa nel supporto dei processi menzionati, motivo per cui le restrizioni nell'ascolto dovrebbero essere trattate presto, se possibile. Le alterazioni dell'udito sono generalmente ben trattate con apparecchi acustici o in rari casi con impianti e aiutano i bambini a diventare un corso semplice della loro infanzia.

Quando un bambino ha bisogno di un apparecchio acustico?

Per rispondere a questa domanda dovrebbe essere pagato a possibili segni dei primi segni che indicano la riduzione dell'udito. Ciò include rari post, mancanza di interesse per stimoli acustici come musica, parlare forte, fallire spaventosi con rumori forti. I bambini sono anche sorprendenti se non sono alla ricerca di fonti di rumore. In questi casi, si dovrebbe chiarire se è richiesto un apparecchio acustico per bambini. I test dell'udito vengono eseguiti in modo rapido e indolore sotto forma di proiezioni di ascolto per la diagnosi. Qui, sia il tipo che i gradi di perdita dell'udito sono determinati a derivare interventi adeguati attraverso i quali l'ascolto è supportato e garantito il comfort.

apparecchi acustici per bambini

In generale,

sono raccomandati per bambini e adolescenti di età inferiore ai 16 anni. Questi sono costrutti in modo robusto, resistenti alla polvere e all'acqua e realizzate con precisione per resistere all'attività fisica pronunciata dei giovani vettori. Una vasta gamma di colori diversi contribuisce ad aumentare l'esperienza di sensazione. Nel miglior caso, un display di stato è anche collegato al dispositivo per un funzionamento semplificato da parte dei genitori.

Le esigenze dell'udito cambiano con la scuola a scuola, poiché la comprensione della lingua in diversi ambienti uditivi deve essere garantita al fine di garantire la partecipazione olistica all'ambiente interattivo all'interno e all'esterno della scuola. Gli apparecchi acustici per bambini devono convincere sia in classe che nel cortile della scuola e consentire l'apprendimento di successo, nonché la creazione di contatti. Nel settore scolastico, gli accessori aggiuntivi possono inoltre aumentare l'indipendenza e la flessibilità del bambino.

apparecchi acustici conduction ossei per bambini

Se non è possibile utilizzare l'adattamento di un apparecchio acustico HDO convenzionale, gli apparecchi acustici di conduzione ossea sono un altro modo per ascoltare i bambini. Da un lato, sono disponibili dispositivi di conduzione ossei per attaccare. Con questi, un adattatore di colla è attaccato alla pelle dietro l'orecchio, su cui è attaccato un processore audio. Né un'operazione è necessaria per questo modulo né è aumentato il rischio di deformazione del cranio. D'altra parte, i bambini sono spesso usati nei bambini, che hanno dimostrato di essere divertenti in un gioco infantile e quando si muovono. Tuttavia, un tempo di festa per troppo tempo dovrebbe essere evitato per prevenire i punti di pressione.

impianto coclea nei bambini

Nonostante eventi piuttosto rari, impianti coclea sono anche usati come soluzione uditiva per i bambini, a condizione che alcune aree dell'orecchio siano già troppo gravemente danneggiate o Questo indossare un apparecchio acustico convenzionale non è possibile per altri motivi. Gli impianti di coclea possono essere usati anche se le cellule ciliate o le orecchie interne sono danneggiate. L'inserimento dell'impianto è persino raccomandato in giovane età, poiché le prospettive per l'apprendimento di un udito solido e uno sviluppo per bambini amichevoli sono così promettenti. Tuttavia, si tratta di un intervento chirurgico non infarrente in cui possono verificarsi complicazioni e che dovrebbe quindi essere attentamente considerata.

differenza tra i modelli per bambini e adulti

Tecnicamente, gli apparecchi acustici per bambini e adulti sono molto simili, con gli apparecchi acustici per bambini hanno un funzionamento semplificato. A causa del movimento più pronunciato e, di conseguenza, gli apparecchi acustici per i bambini sono particolarmente robusti e contro l'acqua e la polvere. Gli annunci a LED semplificano anche l'operazione per i genitori e promuovono l'opportunità di assumersi la responsabilità da parte dei bambini. Un'altra distinzione è mostrata nel design: gli apparecchi acustici per bambini possono di solito essere selezionati da una tavolozza colorata di colori al fine di aumentare l'accettazione all'interno della fascia di età e proteggere la pelle sensibile per bambini fatta di materiali ipoallergenici. Alla fine, un blocco per bambini è comune per il vano batteria.

Costo per gli apparecchi acustici per bambini

I costi per gli apparecchi acustici per bambini variano fortemente a seconda del modello e della gamma di funzioni. Può essere rapidamente prevedibile con un prezzo di oltre € 700 per orecchio. Tuttavia, si dovrebbe tenere presente che gli assicuratori sanitari statutari assumono un importo fino a € 786,86 per orecchio, a volte c'è anche un'assunzione olistica dei costi. È meglio scoprire più direttamente dalla tua compagnia di assicurazione sanitaria sugli importi di trasferimento dei costi.

Aid Aid Aid Acousticians for Children

Se sospetti che si sente la riduzione di tuo figlio, dovresti vedere un medico il prima possibile per raggiungere la certezza. Se il sospetto è confermato, l'offerta con apparecchi acustici adeguati deve essere affrontata. Per la selezione, l'adattamento e la definizione degli apparecchi acustici nei bambini, pedacousticisti . I professionisti dell'assistenza uditiva specializzati in bambini e giovani hanno conoscenza degli organi dell'udito del bambino e il corso di sviluppo e trattano con empatia e materiale di lavoro amici. Vale la pena cercare un pedalata nelle vicinanze, per il quale sia tu che tuo figlio avete fiducia, perché a causa della crescita costante, sono dovute visite frequenti allo specialista.