Hörgeräte Krankenkasse - Kostenübernahme 2024

Acquisto di apparecchi acustici tramite l'assicurazione sanitaria legale: quanto prende la compagnia di assicurazione sanitaria?

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Sei interessato agli apparecchi acustici, ma fai la domanda se e quale condivisione la compagnia di assicurazione sanitaria potrebbe subentrare per te?

Nella seguente guida riceverai tutte le informazioni sull'argomento della regolamentazione degli apparecchi acustici e sull'assunzione dei costi - sia per l'assicurazione sanitaria privata che per quella statutaria.

in modo da poterlo scoprire molto bene e sapere quali processi verranno da te e cosa hai bisogno per mantenere la sovvenzione.

Assicurazione sanitaria di ammissione agli apparecchi acustici: cosa paga la compagnia di assicurazione sanitaria per gli apparecchi acustici?

Le sovvenzioni regolamentate contrattualmente delle compagnie di assicurazione sanitaria tedesca legale possono arrivare fino a € 1.700,00 (incluso l'orecchio) per un approvvigionamento a due cure. E se necessario, è quasi gratuito per te*se si desidera un apparecchio acustico che soddisfi solo i requisiti delle compagnie di assicurazione sanitaria legale.

(*Solo il pagamento aggiuntivo statutario di € 10,00/apparecchio acustico verrebbe pagato qui se non vi è esenzione)

Il regolamento per gli apparecchi acustici

In modo da poter utilizzare la sovvenzione dell'assicurazione sanitaria, è necessario presentare una cosiddetta "regolamentazione medica dell'orecchio di apparecchi acustici" per un acustico per gli apparecchi acustici. Riceverai questa ordinanza dal tuo medico di cura, naso e gola se determina la perdita dell'udito. Il (primo) regolamento è un prerequisito per l'assunzione dei costi della tua compagnia di assicurazione sanitaria e un processo di approvazione necessario.

deve essere disponibile una perdita dell'udito corrispondente:

Gli apparecchi acustici possono essere utilizzati in conformità con l'applicazione linee guida per gli aiuti sono sovvenzionati dai pagatori legali solo se i seguenti criteri sono soddisfatti (vedere pagina 18, §21, paragrafo 1 ):

  • ; >

e

  • 2. linguaggio Audiometricamente il tasso di comprensione sull'orecchio migliore con le cuffie (Din ISO 8253-3) Quando si utilizza il test del monosillo Friburg a 65 dB, non più dell'80% è

IMPORTANTE: Non appena ricevi il regolamento dal medico, è valido solo per 28 giorni . (Se necessario, la pratica del medico sarà sicuramente felice di fornirti una data recente duplicata)

Pertanto, dopo aver ricevuto il regolamento, è necessario consultare un acustici per apparecchi acustici per iniziare il tuo apparecchio acustico.

Se scegli noi, MySeconDear assumerà l'intera elaborazione con la tua assicurazione sanitaria non appena ci avrai inviato il regolamento.

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Informazioni sugli apparecchi acustici senza contributo personale

Il mercato tedesco offre attualmente oltre 1.000 modelli di apparecchi acustici che differiscono in modo significativo in termini di funzione, progettazione e prezzo. Non deve essere una questione costosa per loro se acquistano un apparecchio acustico. Puoi ricadere per gli apparecchi acustici senza una quota privata come persona legalmente assicurata e deve solo effettuare il pagamento aggiuntivo legalmente richiesto di € 10,00 per apparecchio acustico. La tabella seguente dovrebbe illustrare le sovvenzioni specifiche per "Normal"- Audizione (OMS 2-3) dei diversi portatori di costi.

; per consigliarti su questo).

Panoramica delle sovvenzioni per "normale"- duro di udire*

assicurazione sanitaria 1. Apparecchio acustico 2. Apparecchio acustico

Riparazione a tasso forfettario **

(per apparecchio acustico)

vdek (Barmer, Dak, Hek, HKK, KKH, tecnico) 690.15 € 690.15 € 154,70 €
AOK Baden-württemberg 685 € 532 € 125 €
AOK Hessen 680 € 527 € 120 €
BKK Federal Association 719 € 569 € 150 €
bkk verbund (Ponova, Schwenninger, Audi & amp; Siemens BKK) 685 € 532 € 125 €
bkk bahn 685 € 532 € 125 €
knappschaft/ lkk 650 € 494 € 120 €
ikk classic 685 € 532 € 125 €
ikk verbund 685 € 532 € 125 €
big 685 € 532 € 125 €

* Who 2- 3

** Repair Flat Tasso = Regolamento contrattuale tra fornitore di servizi (acustico degli apparecchi acustici) e compagnie di assicurazione sanitaria statutaria, con le quali tutte le riparazioni/ la nuova produzione di otoplastici delle compagnie di assicurazione sanitaria pura (senza pagamento) sono coperte entro i tempi di utilizzo standard di sei anni.

A seconda della varietà di funzioni e forma, puoi decidere quanto vuoi pagare per i tuoi apparecchi acustici. L'assicurazione sanitaria non assume solo parte dei costi per l'apparecchio acustico stesso, ma paga anche la manutenzione dell'acustiana con questa tariffa fissa di riparazione.

Scegli un apparecchio acustico che superi l'ambito dei servizi delle compagnie di assicurazione sanitaria statutaria e quindi comporta costi aggiuntivi per te, se necessario, solo una parte dei costi di riparazione sostenuti. A seconda dell'apparecchio acustico, può esserci un contributo alle riparazioni, ma ovviamente questo viene fatto solo dopo la consultazione con te.

Ho problemi a sentire? E se è così, quanto?

    ;
    • Fino a 25 dB perdita dell'udito
      • → Acquisizione privata possibile, nessun sussidio da parte dei costi legali
    ;
    • Bassa perdita dell'udito: fino a 40 dB
    • Perdita dell'udito medio: fino a 60 dB
    • Forte perdita dell'udito = compromissione: fino a 80 dB
      • → sussidio per i portatori di costo, anche se l'audiogramma linguistico è indicativo (comprensione del linguaggio = a 65 dB non più dell'80%)
    ;
    • Perdita dell'udito di alto grado: da 81 dB

Solo dall'ultima fase (da 81 dB perdita dell'udito) puoi aspettarti un aumento dell'importo fisso in conformità con l'OMS 4, che si discosta significativamente dalle sovvenzioni della "normale"- perdita dell'udito.

Quanto spesso la compagnia di assicurazione sanitaria paga gli apparecchi acustici?

Finora, una vita utile di sei anni è stata pianificata dagli apparecchi acustici. A causa dei progressi tecnici, anche gli apparecchi acustici durano significativamente più a lungo, quindi dopo sei anni potrebbe essere necessario solo riparare e nessuna offerta con nuovi modelli a spese delle compagnie di assicurazione sanitaria legale. Tuttavia, è anche consigliabile vedere di nuovo il medico curante dopo che la durata di sei anni è scaduta per chiarire una perdita dell'udito crescente e, se necessario, per garantire il costo rinnovato.

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Hai qualche domanda? Sei il benvenuto a chiedere consulenza ai nostri esperti di apparecchi acustici gratuitamente e senza obbligo. Saremo lieti di informarti di tutti i servizi che potresti avere. Se acquisti gli apparecchi acustici da noi, assumeremo l'intera elaborazione e la fatturazione con la compagnia di assicurazione sanitaria.

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Pagamento aggiuntivo dell'assicurazione sanitaria privata agli apparecchi acustici

I criteri medici quando si determinano una perdita dell'udito da parte dell'orecchio, del naso e del medico della gola sono gli stessi delle compagnie di assicurazione sanitaria statutaria. Tuttavia, ci sono differenze significative quando si tratta di importi del rimborso. Questi dipendono interamente dai contratti concordati individualmente tra te come persona assicurata e la tua assicurazione sanitaria privata. Di solito puoi trovare maggiori informazioni sull'importo del rimborso nel contratto, sul sito Web della compagnia assicurativa o il consulente personale del cliente della rispettiva assicurazione sanitaria.

Servizio in contanti per apparecchi acustici: A quali requisiti il ​​mio modello di apparecchio acustico deve corrispondere senza pagamento aggiuntivo?

Per ottenere una qualità adeguata nel tuo apparecchio acustico, il tuo apparecchio acustico gratuito deve sempre soddisfare determinati requisiti, il legislatore lo richiede. Un apparecchio acustico gratuito per una persona legalmente assicurata può ancora tenere il passo con i modelli soggetti al pagamento.

Tali cuori di assicurazione sanitaria devono essere sia moderni che digitali. I requisiti minimi includono tutti gli apparecchi acustici che offriamo:

  • tecnologia digitale
  • Assorbimento del suono onnidirezionale e diretto (per i dispositivi HDO = gli apparecchi acustici da indossare dietro l'orecchio)
  • Multi -channel (almeno sei canali)
  • Feedback adattivo e interruzione dell'interferenza
  • Almeno tre programmi di udito automatico manualmente selezionabili/ alternativi
  • Performance di rinforzo in conformità con i requisiti del sottogruppo prodotto/ perdita dell'udito

In conformità con le linee guida, devono essere coperte le impostazioni individuali di almeno sei gamme di frequenza. Inoltre, devono essere disponibili almeno tre programmi uditivi per poter adattarsi a varie situazioni quotidiane. Affinché i rumori di fischi disturbanti vengano ridotti, è necessario disponibile la soppressione del feedback. Altri rumori di fondo dovrebbero essere nascosti.

hai scelto mysecandear per inviarci il tuo regolamento, cosa succede allora?

Se necessario (non richiesto per tutte le compagnie di assicurazione sanitaria statutaria), presentiamo la fornitura di apparecchi per gli apparecchi acustici alla compagnia di assicurazione sanitaria statutaria senza il tuo intervento e ci assicuriamo la sovvenzione (esempio: tutte le compagnie di assicurazione sanitaria che appartengono al VDEK - Vedi tabella delle sovvenzioni).

Riceverai i tuoi nuovi apparecchi acustici da noi, provali gratuitamente e se ti soddisfi, riceverai i documenti (postale o e -mail) che sono anche necessari per richiedere il sussidio per l'assicurazione sanitaria, che farai Quindi iscriviti a noi ritorna. Dopo aver ricevuto i documenti necessari, richiediamo quindi che il sussidio per l'assicurazione sanitaria e l'assistenza agli apparecchi acustici siano considerati completati per te e noi.

Per i seguenti sei anni siamo il tuo partner forte, che continua a supportarti in merito all'assistenza agli apparecchi acustici,

  • Per manutenzione/ riparazioni
  • In perdita
  • con un deterioramento dell'udito

Siamo ancora lì per te!

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ti sosteniamo!

Se stai cercando un apparecchio acustico che dovrebbe adattarsi perfettamente alle tue situazioni nella vita di tutti i giorni, ti sosteniamo al 100 %. Puoi fare affidamento interamente sul nostro servizio.

Se hai domande su fatturazione, pagamento/ contributo personale, prezzo o apparecchi acustici in generale, puoi contattarci in qualsiasi momento. Non solo ti informiamo sulla procedura generale per l'assistenza agli apparecchi acustici, ma ti forniremo tutte le informazioni dettagliate su tutti i servizi relativi al tuo apparecchio acustico. Pertanto, non dovresti esitare, ma idealmente contattare uno dei nostri esperti di apparecchi acustici. Ti sosteniamo nel trovare l'apparecchio acustico giusto per te e la perdita dell'udito e, se necessario.

Insieme scegliamo il meglio per te. Garantiamo inoltre che i prezzi sono sempre più economici rispetto ad altri fornitori.

Le nostre informazioni sono neutrali, non leganti e gratuite. Con noi al tuo fianco puoi sentire meglio presto. Non vediamo l'ora di vederti!

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