Effetti collaterali degli apparecchi acustici
Gli apparecchi acustici hanno un compito soprattutto: per migliorare l'ascolto! Ma non sempre soddisfano il loro significato reale. Possono verificarsi effetti collaterali indesiderati o effetti collaterali, motivo per cui è importante essere consapevoli di possibili rischi. Al fine di prevenire ciò, si dovrebbe generalmente notare che gli apparecchi acustici possono essere utilizzati solo con un regolamento dallo specialista. La selezione e l'impostazione devono avvenire in base alla tecnica consulenza da un apparecchio acustico acustico per ridurre al minimo i rischi. L'uso immediato può comportare disturbi sanitari e quindi deve essere evitato il più possibile.
Effetti collaterali ci si può aspettare in particolare nella fase iniziale, ovvero quando viene avviata l'usura degli apparecchi acustici. Il passaggio al diluvio di stimoli, che viene improvvisamente percepito dal rinforzo dell'udito, può essere schiacciante per le orecchie e il cervello. Di conseguenza, l'ambiente o anche la tua voce possono essere improvvisamente percepiti come a disagio. Fortunatamente, il corpo si abitua alla stimolazione indossando regolarmente.
I seguenti effetti collaterali indesiderati sono noti per gli apparecchi acustici:L'apparecchio acustico porta al mal di testa
Il mal di testa si verifica principalmente durante l'abituazione. Gli apparecchi acustici consentono la maggiore percezione degli impulsi dell'udito. Oltre all'ascolto del rinforzo, i nuovi stimoli possono anche contribuire al cervello sopraffatto. Ciò può comportare una forma di stanchezza, che è parzialmente espressa nel mal di testa. La ragione di ciò non è l'apparecchio acustico, ma con il cervello stesso. Se usato regolarmente, tuttavia, il cervello si abitua all'abbondanza di stimoli e al dolore al solito.
L'apparecchio acustico allenta le vertigini da
Le vertigini diventano un potenziale fattore dirompente, in particolare con la perdita dell'udito sensoriale. Con questo tipo di perdita dell'udito, l'orecchio interno è interessato, che è il luogo dell'udito e dell'equilibrio. Il nuovo trabocco di stimolo descritto porta a una situazione stressante per le orecchie. Lo stress, a sua volta, è noto per essere un fattore che può innescare vertigini. Troppo a lungo, l'apparecchio acustico può anche provocare un disturbo dell'equilibrio correlato allo stress.
l'apparecchio acustico provoca mal d'orecchio
Earache può avere numerosi motivi. Alcuni di loro possono essere innescati indossando un apparecchio acustico. Da un lato, le lesioni che derivano da dossi sul tappo auricolare sono la ragione di orecchie dolorose. D'altra parte, le infezioni possono innescare infezioni dell'orecchio o otomicosi. Le carrozze per gli apparecchi acustici favoriscono il costante contatto con la pelle e costantemente che indossa la formazione di umidità nell'orecchio, causando questo. La pelle accovacciata ospita il rischio di prurito e promuove l'infiammazione.
Per la prevenzione del dolore all'orecchio e dell'infiammazione, presta attenzione alla rimozione degli apparecchi acustici di notte. Ciò garantisce un'essiccazione notturna dell'orecchio e il rischio di cadute di infezione. Al fine di tenere i batteri e i patogeni lontani dal canale dell'orecchio, un quotidiano pulizia degli apparecchi acustici con agenti di pulizia appositamente progettati. >
Cattiva comprensione del discorso nonostante gli apparecchi acustici
In anticipo si può dire che anche le prestazioni dell'udito sono completamente individuali con un apparecchio acustico. I rispettivi danni all'udito e le impostazioni di ascolto influenzano quanto sia buona la comprensione della lingua alla fine. Un cambiamento nell'audizione non può essere escluso, principalmente in caso di perdita dell'udito correlata all'età, che si deteriora gradualmente. Quindi può succedere che un deterioramento della comprensione del linguaggio si verifichi nonostante l'ascolto del rinforzo. Altre cause sono ototoplastici seduti erroneamente che si traducono in menomazioni funzionali, un tubo di collegamento danneggiato o aperture di uscita sonore intasate da sebum e cerum. Anche qui, una pulizia giornaliera e completa è un mezzo di prevenzione. Se la comprensione del linguaggio si deteriora, anche l'acustico dell'apparecchio acustico dovrebbe essere consultato.
presse per gli apparecchi acustici in/sull'orecchio
Nel caso di otoplastici difettosi, potrebbero esserci percezioni di pressione o infiammazione. Inoltre, i punti di pressione sono parzialmente causati da tubi sonori induriti. L'acid Il controllo regolare deve anche essere controllato e, se necessario, deve essere preso in considerazione lo scambio di tubi audio e otoplastici. Di norma, questi ultimi vengono modificati dopo due o tre anni, ma questo può variare individualmente e quindi essere necessario in precedenza.
L'apparecchio acustico conduce intolleranza/allergia
Poiché gli otoplastici e gli alloggi degli apparecchi acustici sono generalmente fatti di plastica, le reazioni al materiale non sono escluse. La dermatite o l'irritazione della pelle possono anche verificarsi, poiché i pneumatici per gli apparecchi acustici sulla pelle se sono stati precedentemente utilizzati creme o saponi contenenti stimoli. Tuttavia, ciò di solito non dovrebbe verificarsi con un apparecchio acustico ben adattato. Se sai che ha una pelle sensibile che tende all'allergia, questo dovrebbe notare la consulenza dell'udito per ridurre al minimo la probabilità di una reazione allergica, se possibile.
rumori indesiderati con apparecchi acustici
I rumori indesiderati, come affrettati o fischi, possono ostacolare l'impressione di ascolto. Rauschen di solito si verifica per umidità che porta all'apparecchio acustico a disturbare il collegamento elettrico o a causa dello sporco. Il pulizia e asciugatura degli apparecchi acustici dovrebbe quindi essere eseguita preventivamente. I tubi sorgono quando l'otoplastica non sigilla più correttamente. Il risultato è un feedback, che viene risolto dal professionista dell'assistenza uditiva regolando il passaporto per le orecchie. Uno dei fischi più famosi o dei segnali acustici - acufene - è per lo più indebolito indossando apparecchi acustici, ma in rari casi rafforzati da questi. L'acufene può anche favorire troppo a lungo. In questi casi dovrebbe essere consultato un medico.
Prevenire gli effetti collaterali
Alcuni principi aiutano a prevenire gli effetti collaterali degli apparecchi acustici.
- Non indossare l'apparecchio acustico per dare calma e liberare l'orecchio e l'apparecchio acustico dell'umidità.
- Avere gli apparecchi acustici e gli otoplastici controllati regolarmente per controllare la funzione e il sedile.
- a un vero pulizia e asciugatura dei dispositivi.
- Proteggi gli apparecchi acustici dal calore forte.
- Non evitare la sensazione di pressione, prurito o rumori dirompenti, per vedere un acustico apparecchio acustico.
- Le riparazioni vengono sempre effettuate professionalmente.
- Trova l'apparecchio acustico giusto attraverso la consulenza dell'udito per evitare reazioni allergiche. Indossare
- apparecchi acustici quotidianamente e i dispositivi e concediti il tempo di abituarsi.