Produci costantemente cera per le orecchie, anche se non ne sei nemmeno consapevole. Tuttavia, alcuni trovano questa secrezione vitale particolarmente scomoda. Molto spesso molti usano quindi i mezzi drastici per sbarazzarsi della cera dell'orecchio e liberarsi da essa.
Sei a conoscenza di quanto possa essere per te l'eccessiva igiene dell'orecchio dannoso? È molto meglio se sai come puoi pulire le orecchie in modo sano. Ecco perché raccomandiamo questa guida.
la tua cera auricolare
La tua cera auricolare ti serve principalmente per la protezione. Inoltre, è effettivamente responsabile dell'autobancata delle tue orecchie. Pertanto, la cera dell'orecchio è un segreto del corpo molto utile e importante. La consistenza della cera dell'orecchio è così appiccicosa perché rende più facile rimuovere i capelli morti e la forfora della pelle morta dall'orecchio. La cera dell'orecchio trasporta automaticamente lo sporco all'esterno. Inoltre, il segretario all'orecchio ha ulteriori proprietà nutrienti che potresti non sapere nulla. Di conseguenza, le tue orecchie rimangono elastiche all'interno. Questo è un prerequisito importante per questa naturale funzione della pulizia. Da un lato, la cera dell'orecchio viene utilizzata per la pulizia, dall'altro protegge dalle infezioni fungine e ha un effetto antibatterico.
Cosa puoi fare per troppa cera auricolare
Hai la sensazione che le tue orecchie producano troppa cera per le orecchie? Esiste la possibilità che la rimozione naturale sia stata interrotta dalla manipolazione manuale mediante manipolazione manuale? In questo caso, una spina si è formata nel canale dell'orecchio. È un impulso molto naturale che si desidera rimuovere questa spina dall'orecchio. Tuttavia, dovresti stare molto attento. Né una nobiltà all'uncinetto né una clip di base sono adatte a questo. Questi oggetti non hanno assolutamente posto nel canale dell'orecchio.
Qualcosa del genere non è affatto adatto alla pulizia delle orecchie, altrimenti stai irritando o violando il tuo eargrum . Il canale dell'orecchio è una struttura molto sensibile, motivo per cui tali metodi di pulizia radicali non dovrebbero essere utilizzati. Altrimenti puoi danneggiare permanentemente le orecchie.
tamponi di cotone e loro svantaggi
Hai mai usato un tampone di cotone per pulire le orecchie? Quindi probabilmente non eri a conoscenza del fatto che potevi rimuovere la cera dell'orecchio solo in misura limitata. Sebbene i tamponi di cotone siano relativamente ben imbottiti, non dovrebbero mai essere inseriti direttamente nel condotto uditivo, perché anche loro possono irritare la pelle sensibile dei canali auricolari e, se necessario, premere la cera dell'orecchio ancora più in profondità nel canale dell'orecchio. Con questa procedura, si preferisce quindi lo sviluppo di spine. Inoltre, possono sorgere le orecchie dolorose.
Le orecchie per la pulizia dell'orecchio sono consigliate?
Molte persone vedono le orecchie come una buona alternativa a tali tamponi di cotone. Le candele per le orecchie sono a forma di imbuto, sottili e lunghe. Promettono una buona pulizia delle orecchie dal vuoto generato. L'obiettivo è presumibilmente che la cera dell'orecchio sia risucchiata. Questo metodo sembra vantaggioso e plausibile, ma le orecchie sono solo parzialmente adatte per pulire le orecchie. Le ustioni possono sorgere sul tuo auricolare e viso. Molto spesso succede che la cera calda penetrasse nel condotto uditivo. Lì il pelliccia di tamburo è immensamente danneggiato. Forse ora ti stai chiedendo come puoi effettivamente pulire correttamente le orecchie.
pulizia solo fino al canale dell'orecchio
È sufficiente per la pulizia regolare delle orecchie se rimuovi la cera dell'orecchio solo sulla parte esterna del tappeto auricolare con un panno umido. L'acqua tiepida e un tampone di cotone sono sufficienti. Come già accennato, dovresti pulire solo fino all'orecchio. Con l'acqua calda ammorbidi la secrezione.
In modo che la cera auricolare possa fluire più facilmente e sfuggire al condotto uditivo, può anche essere usato mandorla e olio d'oliva, che si riscalda con cura. In alternativa, è possibile acquistare gocce di orecchio speciali o spray per le orecchie in farmacia.
Se il tuo orecchio ha già prodotto molta cera all'orecchio, dovresti vedere il medico ENT. Non appena la cera dell'orecchio entra in contatto con l'acqua, si gonfia automaticamente. Se la spina è già sorta, è davvero bloccato nel canale dell'orecchio al più tardi. Noterai tali spine quando le tue orecchie iniziano a prurito. Potresti anche provare dolore alle orecchie. Una tale spina nell'orecchio è spesso associata a una leggera perdita dell'udito.
La pulizia delle orecchie è solo professionalmente e delicatamente presso il medico dell'ETR. Se le tue orecchie producono molte secrezioni e hai un sacco di cera per le orecchie, dovresti vedere regolarmente il tuo medico. Pulisci le orecchie non solo all'interno dell'orecchio nell'area esterna, ma anche dietro le orecchie. L'acqua tiepida è sufficiente per questo. Quindi dovresti assicurarti di asciugare tutto bene. Quindi non rischi di orecchie delle orecchie.
Quindi considera la tua cera d'orecchio come un utile corpo segreto. Questo è essenziale per mantenere le orecchie e l'igiene. Pertanto, non prenderti cura della corretta cura delle tue orecchie e non sottovalutare la funzione di auto -scansione.
Informazioni interessanti sulla tua cera per le orecchie
Gli europei hanno un aumento del contenuto di grassi del 50 % nella cera dell'orecchio. La cera auricolare degli europei è quindi relativamente umida. Negli asiatici, la posizione sembra un po 'diversa, il contenuto di grassi nella cera dell'orecchio è solo del 20 %. La coerenza è quindi piuttosto friabile.
Sai perché la cera dell'orecchio è amara? I ricercatori presumono che il gusto amaro sia una protezione aggiuntiva contro gli insetti in modo da non nidificare nel canale dell'orecchio.
Un bambino produce significativamente più cera per le orecchie rispetto a un adulto. Questo è anche più morbido. Inoltre, i colori della cera dell'orecchio variano molto. I colori della forma umida possono essere dal marrone-marrone e dal marrone scuro, che sono piuttosto polverosi della forma friabile.
In media, gli anziani e in particolare gli uomini producono più cera per le orecchie. Questa è spesso la causa della perdita dell'udito, perché allora il canale dell'orecchio è intasato. Un notevole miglioramento offre una pulizia professionale presso il medico dell'ETR.