Ohrpassstück: Einsatzgebiete, Anfertigung, Reinigung & Kosten

Passporti a orecchie, anche chiamati otoplastici, sono adattati individualmente ai loro componenti delle orecchie che rappresentano la connessione tra l'orecchio e il sistema uditivo. Sono cruciali per il comfort del tuo apparecchio acustico e della qualità dell'udito acustico. Non sono usati per la linea audio, ma possono anche essere usati come mezzo di protezione dall'udito.

apparecchi acustici con passaporto per le orecchie

Nel caso degli apparecchi acustici in-ear (IDO), è necessario l'uso di un passaporto per le orecchie per garantire un adattamento al canale dell'orecchio di forma individuale in cui si trova l'IDO. Ma anche per gli apparecchi acustici HDO (HDO), gli otoplastici possono essere utili in alcuni casi. Questi includono, in particolare, danni da udito da gravi a altamente eletto

Come viene fatta l'otoplastica?

Poiché ogni orecchio è estremamente a forma di singolarmente, un'impressione del canale auricolare e la concha deve essere prima presa. Basandosi su questo, l'orecchio è fatto per misurare in modo che si adatti in modo ottimale all'orecchio. Sono selezionati materiali diversi con gradi di durezza ugualmente diversi per la produzione. Quando si adatta a quanto segue, il sedile è particolarmente cruciale, perché se l'otoplastica non è abbastanza stretta, può verificarsi un feedback. Tuttavia, se è troppo fermo, il verificarsi del dolore non può essere escluso. Al fine di perfezionare l'eccessiva conferenza acustica, è possibile eseguire anche una compensazione opzionale o la perforazione a tono. In generale, migliore è il posto, migliore è la qualità dell'udito!

Ear Pass o Umbrella?

Gli apparecchi acustici HDO sono parzialmente inseriti nell'orecchio. O ombrello o otoplastici possono essere attaccati alla parte interna. Le seguenti differenze devono essere prese in considerazione nei due moduli come criteri di selezione:

otoplastics

  • adattato individualmente
  • Piccole aperture per il passaggio dell'aria
  • si traduce meglio nel caso dell'udito profondo o nella compromissione dell'intera spettro di frequenza
  • Il sedile stretto evita il feedback

ombrello

  • dimensioni standard
  • grandi aperture con buona ventilazione
  • suono naturale
  • Per lo più sufficiente per la perdita dell'udito Ludo
  • meno sforzo di adattamento

Sia l'ombrello o gli otoplastici sono attaccati a un apparecchio acustico, la specie e il grado di danno dell'udito decide principalmente da . La perdita dell'udito da grave a altamente elevato richiede una scelta di otoplastici, mentre con restrizioni meno gravi nell'area di alto contenuto, l'ombrello per l'intervento è generalmente sufficiente. L'adattamento inferiore dell'ombrello è sia in anticipo che svantaggio: è salvato, ma è possibile selezionare solo dimensioni standard che abbiano meglio la natura dell'orecchio. Di conseguenza, non è garantito che le dimensioni standardizzate si troveranno in modo ottimale nel canale dell'orecchio.

Pulisci i passaporti per le orecchie

Una pulizia giornaliera dei Paspasi auricolari è essenziale a causa del trasportatore di dimensioni del corpo. Altrimenti, le aperture dell'otoplastica possono ostruire a valle e alla cera dell'orecchio. Per non dimenticare il processo di pulizia, è quindi consigliabile integrarlo come parte integrante della routine serale. È sempre accurato, ma allo stesso tempo attento a proteggere i dispositivi sensibili.

La pulizia dei passaporti per le orecchie deve essere eseguita utilizzando panni morbidi e asciutti o speciali salviette per la pulizia . Altri agenti di pulizia non dovrebbero essere usati perché sono in gran parte troppo aggressivi per gli apparecchi acustici. Nel caso degli apparecchi acustici HDO, saranno spesso necessari ulteriori passaggi di pulizia, ad esempio se hanno un tubo sonoro. In ogni caso, dopo l'essiccazione completa degli apparecchi acustici in un adatto box a secco deve essere pensato per prevenire danni all'umidità. Per una descrizione dettagliata di come è garantita la pulizia e l'asciugatura, fai clic su qui .

Passaporti per le orecchie: problemi frequenti

L'uso dei passaporti per le orecchie può migliorare significativamente l'udito, ma - come ovunque - ci sono anche possibili problemi che possono potenzialmente verificarsi:

  • Feedback : sorge un feedback se il suono già rinforzato proviene dall'apparecchio acustico a causa della falsa sede dell'otoplastica in qualsiasi momento e quindi percepito di nuovo dal vettore. Il fischio spiacevole viene creato quando i passaporti auricolari non sono adatti.
  • Effetto di occlusione : l'accuratezza di adattamento va di pari passo con un certo riempimento dell'orecchio. Questo stretto, a sua volta
  • Collezione salariale : Collezioni di cera auricolare (Cerume) dietro l'otoplastica possono peggiorare la percezione del suono.
  • Reazione allergica : i materiali utilizzati nella produzione coprono il rischio di una reazione allergica. Quando si entra, è possibile utilizzare materiali anti -allergenici.
  • OHRKASSKTück Presses : i cambiamenti nell'orecchio, ad esempio a causa del cambiamento di peso, richiedono un adattamento dell'otoplastica. Il professionista dell'assistenza uditiva può essere consultato per assistenza.
  • Scolorimento : per contatto con sebo e cera auricolare, non può essere escluso lo scolorimento. Se lo scolorimento è troppo forte, le otoplastie dovrebbero essere sostituite.

Molti dei problemi menzionati possono essere risolti dall'acustico dell'apparecchio acustico attraverso piccole modifiche all'otoplastica o alla modifica delle impostazioni degli apparecchi acustici. Se esiste un effetto di occlusione, è utile il foro di "Verts" così chiamato, cioè piccoli buchi nell'otoplastica che favoriscono la passione del suono. Definiti o passaporti auricolari oppressivi vengono creati nell'orecchio a causa del posto sbagliato. Nonostante la misurazione, anche le otoplastie devono essere regolate, ad esempio in caso di cambiamenti nell'orecchio esterno. Di conseguenza, il controllo dovrebbe essere eseguito regolarmente per prevenire o risolvere i problemi.

Passaporti per bambini per bambini

I passaporti OHR vengono utilizzati per l'assistenza uditiva per i bambini se il tipo o il grado di perdita dell'udito richiedono questo. Gli otoplastici si sono anche dimostrati in bambini particolarmente attivi, poiché sono meno sensibili degli apparecchi acustici con un apporto aperto. Ciò consente ai bambini un gioco attivo e spensierato. Tuttavia, la crescita del bambino richiede una ricostruzione regolarmente dei pezzi per garantire un sedile ottimale.

Aree speciali di applicazione degli adolescenti per le orecchie

A seconda della produzione, i passaporti auricolari possono anche essere utilizzati al di fuori dell'uso classico. Ad esempio, possono essere usati come misura di protezione dall'udito per le persone a lavoro forte o suonare musica. Per fare ciò, l'otoplastica blocca rumori forti, ma è ancora permeabile alla percezione del linguaggio. Puoi leggere di più sulla protezione dell'udito sul posto di lavoro qui . Inoltre, il design giusto può essere evocato un vero gioiello dai componenti. Per usare le orecchie come gioielli, un aspetto individuale viene creato con colori, glitter e strass.

Passaporti per le orecchie: prezzi e assunzione dei costi

Otoplastics sono inclusi nel prezzo degli apparecchi acustici. Poiché le compagnie di assicurazione sanitaria statutaria di solito coprono i costi per questo proporzionalmente o completamente, il costo del pagamento dei passaporti auricolari dipende dall'apparecchio acustico associato.