Pedacustics è una sotto -area di acustica dell'udito che si concentra sull'udito dei bambini. Su 1000 bambini, uno o due bambini sono già ascoltati alla nascita. Ciò si traduce in un pericolo per lo sviluppo personale e linguistico del bambino, motivo per cui una promozione dell'udito attivo e precoce è significativa per prevenire i problemi di sviluppo del linguaggio. L'acustica dell'udito, specializzata nel trattamento dei bambini con problemi di udito , sono chiamate pedacastiche. Oltre alla conoscenza delle caratteristiche speciali dell'udito di bambini e neonati, il campo professionale del pedacutico richiede particolarmente sensibilità nel trattare con i pazienti del bambino e i loro genitori.
prerequisiti e ulteriore allenamento come pedalata
Per passare attraverso l'ulteriore allenamento dal professionista dell'udito a un pedalata, sono richiesti tre anni di esperienza professionale o un titolo di campionato acustico udidiale. I "pedacusticisti" non sono ancora un termine protetto, quindi anche gli acustici ascoltati possono definirsi pedacitici senza ulteriore allenamento. Ulteriore formazione include contenuti sia teorici, legali e pratici, che, da un lato, includono conoscenza medica per l'udito infantile e lo sviluppo del linguaggio, dall'altra parte, conoscenza pratica delle applicazioni per misurare l'udito Perdita e adeguamento degli apparecchi acustici nei bambini.
Inoltre, devono essere apprese le competenze nel trattare e della comunicazione con i pazienti dei bambini e la sensibilità necessaria per il coinvolgimento dei genitori. Questi componenti sono discussi come parte di un blocco di apprendimento pedagogico. Una visione olistica del bambino è intesa all'interno del trattamento, in cui sono incluse le opzioni di logopedia di accompagnamento, ad esempio, le opzioni di terapia. A tale scopo, è richiesta la conoscenza di ulteriori misure terapeutiche, supportando la conoscenza psicologica oltre a consigli sensibili. Un esame di successo dei bambini è possibile solo se le conoscenze specialistiche necessarie sono integrate con materiale di lavoro divertenti.
pedacoustics trova
Si può presumere che l'udito gli acustici, che si sono formati come pedanisti, abbiano la necessaria competenza per curare neonati e bambini fino all'età di 17 anni. Quando si sceglie l'acustico appropriato, la posizione geografica è un fattore di decisione valido. Poiché ci si aspettano visite relativamente frequenti, se possibile la pedicastica dovrebbe essere raggiunta con un tempo di guida basso. Tuttavia, è molto più importante che il bambino e i genitori si sentano in buone mani e che una base di fiducia possa accumularsi per il trattamento. Una buona sensazione è particolarmente cruciale per il benessere del bambino e ha un effetto positivo sul processo di trattamento.
perdita dell'udito nei bambini
Uno o due di 1000 bambini sono ascoltati nella nascita. Segni diversi possono fornire informazioni sulla riduzione dell'udito nei bambini:
- tentativi mancanti di imitare il parlato
- disinteresse nel rumore o nella musica
- Concentrazione forte quando ascolta
- Speaking molto forte
- Reazione mancante quando si affronta il bambino
I trigger sono diversi e vanno dalle malattie della madre (ad es. Toxoplasmosi, citomegalia, rosolia) alle complicanze alla nascita (ad es. Mancanza di ossigeno) ai problemi di dentizione (ad esempio in rari casi di morbillo e parotte). I difetti genetici possono anche aumentare la probabilità di perdita dell'udito prenatale. Durante l'infanzia, le infezioni dell'orecchio medio o il rumore eccessivo rappresentano ulteriori fattori di rischio per danni all'udito.
Per la determinazione precoce dei problemi dell'udito, tutti i test appartenenti al pedacutico dovrebbero essere percepiti negli esami U3 agli U8. Questi di solito sono rilevati dalla compagnia di assicurazione sanitaria. La prima determinazione possibile può contribuire al successo dell'udienza dell'udito e influenze potenzialmente negative sullo sviluppo (lingua) del bambino.