MySecondEar Kunde mit Insekt im Ohr

Hai mai avuto un insetto nell'orecchio?

Può effettivamente accadere che un insetto trovi la sua strada nell'orecchio. All'inizio potresti non notarlo, ma il tuo orecchio inizia a prurito. Se poi vai da un medico, troverà il piccolo colpevole nell'orecchio.

In questo caso, il medico dell'orecchio, del naso e della gola assume un risciacquo dell'orecchio per riportare di nuovo l'insetto all'esterno.

Ad esempio, una donna in Cina ha sperimentato qualcosa del genere. Dopo essersi sentita un prurito all'orecchio per quattro giorni, è andata dal suo medico. In realtà ha scoperto qualcosa nell'orecchio che non apparteneva lì. Un ragno per saltare fu strisciato nella donna addormentata e si era sistemato lì a casa. Tuttavia, poiché il ragno non voleva uscire di nuovo volontariamente, il medico doveva aiutare.

rotazione nell'orecchio

In Australia, un uomo di nome Hendrik Helmer era afflitto da un forte dolore all'orecchio durante la notte. Temeva che un ragno veleno australiano gli si fosse immerso all'orecchio e inizialmente faceva un risciacquo con l'acqua. Alla fine, l'ospite non invitato poteva essere esposto solo in ospedale: un medico ha trovato uno scarafaggio lungo 2 cm nel suo condotto. Il dottore prima ha dovuto uccidere lo scarafaggio per poter liberare l'uomo da lei.

In India, un malato di orecchie era simile. Una griglia vivente si era sentita a proprio agio nell'orecchio dell'uomo. L'uomo sentiva un mal di orecchie, motivo per cui andò dal medico in ospedale. Grigliare è uno degli insetti che si nascondono in una caverna stretta durante il giorno e poi sono attivi di notte, e questa copia aveva trovato il canale dell'orecchio dell'uomo come una grotta.

un orecchio più rigido è pericoloso nell'orecchio?

Forse l'idea è particolarmente scomoda per te, che potrebbe cercare una grotta dal regno degli insetti nelle tue immediate vicinanze. Ad esempio, ci sono molte storie di doccia sull'orecchino. Anche le orecchie sono native e hanno pinze speciali con le quali dovresti ferire il timpano di una persona. Ma questo è in realtà un mito, perché sebbene questi insetti abbiano una pinza notevole, il nome è fuorviante. Tuttavia, le orecchie sono state effettivamente utilizzate per scopi medici nei tempi precedenti. Nel Medioevo, sono stati macinati per usarli in caso di malattie dell'orecchio. A quel tempo si credeva che la polvere avrebbe aiutato con l'infiammazione o l'orecchio del condotto uditivo.

altri paesi, altre dogane

Se trascorri le tue notti in grande all'aperto, può succedere che un nido di insetti nelle orecchie. Gli antichi egiziani hanno quindi usato un poggiatesta speciale. Di conseguenza, hanno ridotto al minimo il rischio che un intruso potesse farsi strada nel naso, nella bocca o nell'orecchio. Tuttavia, il comfort addormentato ha lasciato molto a desiderare.

In alcune culture africane, è completamente normale dormire per terra. Di conseguenza, le persone sono esposte direttamente a molti insetti e necessitano di misure protettive adeguate. Alcuni popoli sanno che si sostengono sui gomiti per dormire. La testa viene immagazzinata sulla spalla o sul palmo. Quindi l'insetto ha più difficile raggiungere l'aumento della posizione della testa e trovare un ingresso fisico non protetto come orecchie, naso o bocca.

la procedura corretta per un insetto nell'orecchio

Se hai effettivamente la sensazione che un insetto si sia spostato all'orecchio, allora dovresti vedere un medico il prima possibile. Forse è calmo per te sapere che tali casi si verificano raramente. La natura ha sviluppato un sofisticato meccanismo di difesa naturale. Sapevi che gli insetti possono essere scoraggiati dalle sostanze amare contenute nella cera dell'orecchio?

consigli preziosi per tali situazioni:

In ogni caso, dovresti rimanere calmo. Anche se l'idea innesca il panico in te, dovresti sapere che nella maggior parte dei casi gli insetti strisciano dall'orecchio da soli.

Avvicinati a un medico immediatamente che può rimuovere professionalmente l'insetto con gli strumenti giusti. Quindi eviti che il danno inutile venga aggiunto all'orecchio.

Se non si è in grado di rimuovere l'animale strisciante da un medico, puoi procedere come segue: Tendi la testa in modo che l'orecchio interessato sia in alto. Ora metti olio vegetale, ad esempio olio d'oliva. Attendi qualche minuto fino a quando l'olio non può funzionare. Quindi uccidi l'insetto. Quindi sciacquare l'orecchio con acqua tiepida. Controlla se l'insetto è completo. Se mancano singole parti dell'animale, dovresti immediatamente andare dal medico. In ogni caso, fai esaminare l'orecchio in modo da poter escludere le lesioni.

Non dovresti mai provare a rimuovere l'insetto con pinzette o altro oggetto dal canale dell'orecchio. Con ciò potresti solo portare l'insetto nel tuo canale uditivo, nel peggiore dei casi che può anche metterlo. Esiste il rischio di violare il tuo timpano. .

Hai altre domande sulla perdita dell'udito o altri argomenti? Sei invitato a contattarci per telefono. Il nostro professionista dell'assistenza uditiva Questo è ovviamente gratuito per te.